Gestione del Peso Corporeo

Rispetto al sovrappeso e all’obesità insegno alle persone tecniche di tipo emotivo, mentale e comportamentale per fare in modo che venga acquisita l’abilità di perdere peso e per mantenere questo risultato nel tempo.

Molto spesso le persone faticano a perdere peso e/o se ci riescono poi tendono a riacquistarlo. Io creo, insieme alle persone che si rivolgo a me, il presupposto perchè questo non avvenga più. Per farlo utilizzo tecniche psicoterapiche, tecniche di coaching, collaborazioni con nutrizionisti/dietologi. Il mio intento è fare in modo che le persone apprendano “l’abilità di essere e restare magri”.

I percorsi sono piuttosto brevi e molto pragmatici. In essi si imparano strategie mentali e comportamentali molto concrete che poi le persone possono utilizzare ogni giorno.

Per chi sentisse il bisogno di avere qualche informazione o avesse necessità di un confronto rispetto a dubbi e problematiche che riguardano la sfera del sovrappeso e dell’obesità è possibile telefonarmi al numero 338 3927080 o mandarmi una mail all’indirizzo simoni74@inwind.it