Le problematiche della sfera sessuale

Le principali difficoltà nell’ambito sessuale possono riguardare il desiderio, l’eccitazione, l’orgasmo. Possono esserci poi problematiche indotte da dolore durante l’atto sessuale. Queste problematiche sono presenti sia negli uomini che nelle donne e spesso comportano grandi sofferenze personali e di coppia.

Le problematiche di cui mi occupo sono riconducibili a vaginismo, dispareunia, anorgasmia, eiaculazione precoce, deficit erettile, calo del desiderio sessuale, problematiche relative all‘identità sessuale. Nell’affrontare le problematiche sessuali utilizzo la psicoterapia mansionale integrata e la psicoterapia biosistemica (per approfondire queste tecniche visitare la pagina “metodi utilizzati” del presente sito).

Sostengo le donne in fase pre e post abortiva e le persone o le coppie con difficoltà di procreazione. Insegno tecniche di rilassamento e di gestione del dolore e della paura da travaglio di parto.

Per chi sentisse il bisogno di avere qualche informazione o avesse necessità di un confronto rispetto a dubbi e problematiche che toccano la sfera sessuale è possibile telefonarmi al numero 338 3927080 o mandarmi una mail all’indirizzo simoni74@inwind.it

Alcuni approfondimenti su questo tema sono consultabili sul sito www.psicologo-sessuologo.it