Riuscire a fare una scelta

In alcuni momenti della vita è possibile incappare in una difficoltà nell’affrontare con determinazione e decisione una scelta importante della propria vita. Questo a maggior ragione se la scelta riguarda aspetti molto significativi quali ad esempio la scelta fra due opzioni professionali, la scelta fra due partner affettivi, la decisione di separarsi oppure no o scelte importanti che riguardano la vita dei nostri familiari.

Spesso vengono a più riprese analizzati i pro e i contro delle varie opzioni senza riuscire mai ad arrivare in modo convinto ad una decisione. Perchè accade questo? Perchè si pensa e ripensa ad ogni aspetto senza riuscire a trovare il coraggio per scegliere?

Spesso una delle motivazioni fondamentali è che facciamo affidamento unicamente sulla ragione e sulla razionalità quando nel determinare le scelte più significative della nostra vita dobbiamo chiamare in causa anche l’istinto, il cuore, la pancia. Proprio per ricominciare ad ascoltare questi canali, per potere trovare in essi nuovamente una guida accade che le persone abbiano necessità di un percorso psicoterapico.

Per chi sentisse il bisogno di avere qualche informazione o avesse necessità di un confronto rispetto a dubbi e problematiche che riguardano la difficoltà nel fare una scelta è possibile telefonarmi al numero 338 3927080 o mandarmi una mail all’indirizzo simoni74@inwind.it